CURRICULUM VITAE E LETTERA DI PRESENTAZIONE

CURRICULUM VITAE E LETTERA DI PRESENTAZIONE

Un curriculum vitae chiaro e completo e una buona lettera di presentazione, sono un biglietto da visita fondamentale per introdurre se stessi quando si cerca lavoro o si propone un qualsiasi progetto. Proprio per questo è importante che siano scritti nel modo giusto, non solo lessicalmente corretto e ben organizzato ma anche mirato: qual è lo scopo? Quali competenze e qualità vogliamo far emergere? Chi è il destinatario e quali capacità sta cercando?

 

CURRICULUM VITAE

È importante presentarsi con un cirriculum vitae chiaro e ben organizzato, che faccia capire al meglio eventuali esperienze lavorative, la propria formazione e istruzione scolastica, competenze e punti di forza. Le capacità dovranno risaltare in modo immediato e chiaro, tutte le informazioni necessarie dovranno essere inserite in maniera dettagliata, esaustiva, efficace, ordinata con criterio e con un buon impatto grafico che rimandi immediatamente a ciò che si cerca.

 

LETTERA DI PRESENTAZIONE

La lettera di presentazione serve a dare una prima, ma intensa, introduzione di se stessi, raccontando in maniera breve ed esaustiva le proprie esperienze, capacità, competenze e tutte quelle qualità che non vengono inserite o che sono state semplicemente elencate nel curriculum vitae. Si potrebbe dire che la lettera di presentazione serve a completamento del curriculum vitae, integrandolo e spiegandolo meglio, dando un colore alla propria personalità professionale. La lettera di presentazione deve risultare chiara, accattivante e persuasiva, non annoiare il lettore ma suscitare il suo interesse, spingendolo ad approfondire la nostra conoscenza. A MOONLIGHT PROJECT può aiutarti a raccontare meglio te stesso e a mettere in evidenza le giuste informazioni con un testo mirato ma universalmente valido e utilizzabile nei vari ambiti di ricerca del lavoro.

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.